La nuova TMI ZEROGLU Pallamano Noci
Giovedì 3 novembre, presso il “Cocktail’s Bar”, è stata presentata la squadra con annesso staff tecnico della TMI ZEROGLU Pallamano Noci,che parteciperà nel campionato nazionale maschile di Serie B. Condotta dal giornalista Anastasio Mottola, la serata ha visto inizialmente prendere la parola il nuovo presidente dott. Flavio Bientinesi, dirigente della squadra dal 2017 e pronto a sostituire il presidente uscente Domenico Intini: "Sono contento e felice di questa nuova avventura-ha dichiarato. Porterò la mia esperienza nel settore in questo gruppo. Ringrazio le istituzioni,gli sponsor,tutti coloro che mi hanno preceduto sia per il lavoro svolto che per il gioiello che mi hanno lasciato. Ringrazio anche per essere presente un amico come Stefano Podini, vice-presidente vicario della federazione. Ripartire con il settore giovanile e riportare la squadra senior nel contesto nazionale sono gli obiettivi che ci poniamo e che dobbiamo raggiungere".
Il sindaco Domenico Nisi nell'augurare che questa storia resista, ha dichiarato: "Lo sport in generale è per i ragazzi un’occasione per costruire relazioni importanti, è una palestra di vita che insegna i valori della lealtà e della generosità". Dopo l’augurio di buon lavoro, è stata svelata la maglia che il team indosserà in questa annata 2022/2023. Successivamente ha preso la parola il consigliere comunale con Delega dello sport Giuseppe Recchia che così si è espresso: "Le difficoltà incontrate con la pandemia sono state superate con orgoglio e spirito di squadra".
"Basta guardare ciò che hanno fatto negli anni Fasano e Conversano per capire che la Puglia è fiore all’occhiello nella pallamano e che, come detto dal Sindaco, Noci ha nel sangue questo sport" ha invece detto il presidente regionale del FIGH Orazio Lorusso.
Maurizio Tria della TMI, Davide Netti della ZeroGlu e Carlo De Crescenzo per la Deco Sud hanno ricevuto una targa in qualità di rappresentanti degli sponsor che sosterranno la squadra, di cui sono stati presentati i giocatori in rapida sequenza. L’evento si è concluso con le parole di Mister Domenico Iaia, da 25 anni nella Pallamano Noci: "Sono emozionato perché qui sono circondato da amici con cui ho condiviso molte esperienze,passate dentro e fuori dal campo. Noci non può e non deve cadere nell’innominato,quindi faremo in modo che la passione che il paese nutre per questi ragazzi cresca sempre di più". Tutti i partecipanti alla serata si sono uniti in un solo grido che si solleverà ufficialmente a partire dal prossimo 12 novembre.
Piervito Perta